TELESOCCORSO
Il servizio di Telesoccorso si rivolge ad anziani che versano in condizioni di salute precarie, ai disabili, ai malati cronici che vivono soli e che, nei casi di emergenza, non possono ricevere aiuto immediato.

Si tratta di un servizio comunale attivo 24 ore su 24.
Il servizio utilizza un dispositivo elettronico che la persona deve portare sempre con sè. Attraverso questo dispositivo l'utente, in caso di necessità, può inviare la sua richiesta di aiuto premendo l'apposito pulsante. Tale segnale, attraverso la rete telefonica, giunge ad una centrale operativa in funzione tutti i giorni dell'anno. Gli operatori della centrale provvedono ad individuare la provenienza del segnale e contattano l'utente e/o i familiari.
Il servizio di Telsoccorso svolge anche un supporto nei casi di solitudine ed isolamento: periodicamente l'utente viene contattato dagli operatori che si informano sulle sue necessità e sullo stato di salute.

PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Occorre rivolgersi all'Assistente Sociale del Comune - tel. 0523/872700 - la quale farà compilare un apposito modulo, con le indicazioni dei familiari da contattare in caso di emergenza, del medico curante ed eventualmente dei vicini di casa, e provvederà ad inviare la richiesta alla ditta che gestisce il servizio.



Agenda
DICEMBRE 2017
LU MA ME GI VE SA DO
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Share |

Comune di Vigolzone
Piazza Serena, 18 - 29020 Vigolzone (PC)
Telefono: +39 0523 872711 - Fax: +39 0523 872789
powered by irix srl piacenza
[R]

Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK

esecuzione in 0,5