Carta dei Servizi della Biblioteca
La carta dei servizi è lo strumento con cui la Biblioteca descrive i servizi offerti fornendo informazioni sugli standard di qualità del servizio, in modo da consentire al pubblico un effettivo controllo del rispetto degli stessi e dunque dell’adeguatezza dell’azione svolta.
In particolare la Carta stabilisce standard di qualità e di trasparenza tutelati.

Principi generali cui si attiene la Carta sono:
- eguaglianza: l’accesso ai servizi è garantito a tutti senza distinzioni di genere, etnia, lingua, religione, opinione politica;
- imparzialità: gli operatori e i bibliotecari si comportano in maniera obiettiva e imparziale nel rapporto con gli utenti e nella scelta dei documenti con cui arricchiscono le collezioni;
- continuità: i servizi vengono erogati in modo continuo e regolare; ogni variazione o interruzione viene tempestivamente comunicata con le modalità descritte nella presente Carta
 - partecipazione e trasparenza: la Biblioteca comunale si impegna a pubblicare sul proprio sito web il documento che illustra, annualmente, i risultati della sua azione, e garantisce con le modalità descritte dalla presente Carta la massima partecipazione alle scelte strategiche fondamentali agli utenti singoli e associati;
- efficienza ed efficacia: la Biblioteca impronta la sua azione gestionale ai criteri di efficienza ed efficacia con l’intento di rendere massima la soddisfazione degli utenti. A tal fine adotta gli standard di efficienza ed efficacia previsti dalla normativa regionale e con essa confronta la qualità del suo operato. Rende pubblici i risultati raggiunti.

• Documenti allegati
  • (178,839 Kb) Carta Servizi Biblioteca Vigolzone