AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
L'amministratore di sostegno è nominato con decreto del Giudice Tutelare del luogo in cui la persona inferma ha la residenza o il domicilio, su richiesta presentata direttamente dal beneficiario stesso, dal coniuge, dalla persona stabilmente convivente, dai parenti entro il 4° grado, dagli affini di 2° grado, dal tutore, dal curatore, dai responsabili dei servizi sociali e sanitari.

Possono usufruirne le persone che, per effetto di un'infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità di provvedere in tutto o in parte all'espletamento delle funzioni della vita quotidiana.


DOVE RIVOLGERSI

La richiesta deve essere presentata al Giudice Tutelare - Procura della Repubblica - sede di Piacenza Vicolo del Consiglio 15 PIACENZA

Chi lo desidera può interpellare per un aiuto ed orientamento l'Assistente Sociale del Comune - Nicoletta Grimaldi tel. 0523/872700 - negli oari di apertura al pubblico



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  • (38,912 Kb) Modulo di richiesta di Amministratore di Sostegno

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