Famiglia ed Infanzia

Centro Educativo Centro Educativo
Un servizio rivolto ai bambini che frequentano la Scuola Primaria
Il Centro Educativo sarà attivo a partire dal I ottobre 2012 e si svolgerà nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, con possibilità di usufruire del servizio mensa. La sede è

PROGETTO PEDIBUS PROGETTO PEDIBUS
Il PEDIBUS è una sorta di autobus che porta i bambini a scuola e che si muove grazie i piedi dei propri passeggeri.

BONUS ENERGIA BONUS ENERGIA
Il BONUS ENERGIA, o Bonus Elettrico, è l'agevolzione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.

BONUS GAS BONUS  GAS
E' un'agevolazione tariffaria sull'uso del gas domestico, riservata a soggetti disagiati economicamente e famiglie numerose.
Il Decreto Legge n. 185/2008 istituisce il BONUS GAS che prevede la riduzione fino al 15 percento circa sulla bolletta del gas per uso domestico.

Essere famiglia nel nostro paese Essere famiglia nel nostro paese
I risultati di un'idagine conoscitiva sui minori e le loro famiglie dei comuni di Ponte dell'Olio e Vigolzone.

Servizio sociale area minori Servizio sociale area minori
Il servizio svolge due funzioni principali, strettamente collegate tra loro: - Assistenza, sostegno e aiuto alla genitorialità, alle famiglie ed ai minori, - Vigilanza, protezione e tutela dei minor

Centro estivo Centro estivo
Si tratta di un progetto nato dalle richieste delle famiglie che si trovano in difficoltà alla fine dell’anno scolastico, in quanto non sanno a chi affidare i figli.

Assegno di maternità - madri non lavoratrici Assegno di maternità - madri non lavoratrici
E’ un contributo INPS che spetta alle madri non lavoratrici cittadine italiane, comunitarie ed extracomunitarie ( in possesso della Carta di Soggiorno) , per la nascita di un figlio o per l’adozione o

Assegno alle famiglie con almeno tre figli minori Assegno alle famiglie con almeno tre figli minori
E’ un contributo INPS che spetta ai nuclei familiari con almeno tre figli minori a carico