Il diario di Anne Frank: percorso di approfondimento sui temi della Memoria e della Shoah

La biblioteca comunale di Vigolzone ospita due incontri con lo scrittore Matteo Corradini per riflettere sull’importanza di ricordare la Shoah affinché l’orrore che essa ha rappresentato non debba più ripetersi.

Il progetto, organizzato dal Comune di Vigolzone in collaborazione della cooperativa Educarte e con il contributo di Buzzi Unicem, consiste in due lezioni, una destinata principalmente  agli insegnanti (ma aperta a chiunque sia interessato ad approfondire questi temi) e una rivolta agli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo Valnure (che comprende le scuole di Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Farini e Ferriere).

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
- giovedì 9 novembre alle ore 15 in biblioteca
- lunedì 15 gennaio alle ore 10 nel salone del Centro civico

Matteo Corradini è ebraista e scrittore. Pubblica con Rizzoli, BUR, Salani, Einaudi Scuola. Dottore in Lingue e Letterature Orientali con specializzazione in lingua ebraica, si occupa di didattica della Memoria e di progetti di espressione. Ha curato l’ultima edizione del Diario di Anne Frank edito da BUR Rizzoli.

• Documenti allegati
  • (1,151 Mb) Locandina Incontro 1