• » News dal Comune di Vigolzone
News dal Comune di Vigolzone

Raccolta fondi per i Comuni alluvionati Raccolta fondi per i Comuni alluvionati
L'Unione Valnure Valchero ha reso disponibile un conto corrente sul quale è possibile fare un versamento a favore dei Comuni piacentini colpiti dall'alluvione.

Modalità di richiesta per autorizzazione al prelievo di alberi secchi e rovesciati Modalità di richiesta per autorizzazione al prelievo di alberi secchi e rovesciati
A seguito dei recenti eventi alluvionali è possibile depositare la comunicazione presso gli uffici comunali.

Help Interferenze. Servizio gratuito del Ministero dello Sviluppo Economico Help Interferenze. Servizio gratuito del Ministero dello Sviluppo Economico
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato Help Interferenze.

Comunicazione Codice Identificativo degli uffici comunali destinatari della fatturazione elettronica – D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 – art. 1, comma 213, lettera a), legge n. 244/2007.

La salute vien camminando La salute vien camminando
Riprendono martedì 7 aprile le passeggiate in compagnia
Appuntamento tutti i martedì alle ore 21 in piazza Serena.

Pubblicati il PSC il RUE ed il POC di Vigolzone Pubblicati il PSC il RUE ed il POC di Vigolzone
Sono entrati definitivamente in vigore da oggi, 25 febbraio 2015, a seguito di avvenuta pubblicazione sul BUR regionale del relativo avviso di approvazione, il PSC, il RUE ed il POC di Vigolzone.

AAA cercasi foto, documenti e oggetti che raccontino la storia della Grande Guerra a Vigolzone AAA cercasi foto, documenti e oggetti che raccontino la storia della Grande Guerra a Vigolzone
I materiali raccolti saranno utilizzati per allestire una mostra nel nuovo Centro Civico di Vigolzone che sarà inaugurato in occasione della Fiera d'Autunno.

Modulistica Edilizia Unificata Regionale Modulistica Edilizia Unificata Regionale
Atto di indirizzo per recepimento della modulistica edilizia unificata regionale, approvata con Deliberazione della G.R. n° 993 del 07/07/2014

Imposta unica comunale (IUC) – modifica aliquote 2014 componente TASI Imposta unica comunale (IUC) – modifica aliquote 2014 componente TASI
Il Consiglio Comunale ha approvato la modifica delle aliquote 2014 componente TASI

Approvato dal Consiglio Comunale il Regolamento per la disciplina dell’ imposta unica comunale (I.U.C.) e le aliquote delle componenti IMU E TASI. Approvato dal Consiglio Comunale il Regolamento per  la disciplina dell’ imposta unica comunale (I.U.C.) e le aliquote delle componenti  IMU E TASI.
Il Regolamento, che disciplina l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale – I.U.C. istituita con legge n. 147 del 27.12.2013, è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 25 marzo 201

Casa della Salute di Podenzano Casa della Salute di Podenzano
La Casa della Salute è un moderno presidio sanitario in cui i cittadini possono trovare risposta ai più importanti bisogni di salute e alle problematiche socio-sanitarie.

Il catalogo della mostra archeologica Alle origini di Vicus Ussoni Il catalogo della mostra archeologica Alle origini di Vicus Ussoni
Si può scaricare da questo sito in formato pdf il catalogo della mostra archeologica allestita dal Gruppo Archeologico Valnure nel Centro Civico di Vigolzone

Programma "6000 Campanili": Vigolzone è uno dei 115 comuni ammessi al finanziamento Programma
L'unico in provincia di Piacenza
In arrivo 813.512 euro per l'adeguamento impiantistico del nuovo centro civico, un intervento che assicurerà l'autosufficienza energetica dell'edificio.

Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE) Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE)
Con delibera del Consiglio Comunale 24.09.2013 n. 43 è stato adottato il Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) corredato dei documenti a supporto del procedimento di valutazione ambientale strategica

Piano Operativo Comunale (POC) Piano Operativo Comunale (POC)
Con delibera del Consiglio Comunale 24.09.2013 n. 44 é stato adottato il Piano Operativo Comunale (POC) corredato dei documenti a supporto del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS)