Benessere animale, caccia e pesca - Comune di Vigolzone (PC)

Il Comune | Uffici comunali | Servizi amministrativi | Benessere animale, caccia e pesca - Comune di Vigolzone (PC)

ANAGRAFE CANINA E BENESSERE ANIMALE

Anagrafe canina

Colonie feline

CACCIA

 
Il Servizio è in  collegamento con il Competente Servizio “Caccia e Pesca” della Provincia che ha la competenza in materia di: programmazione e indirizzi dell’attività faunistico - venatoria provinciale, coordinamento dell’attività dei Comitati Direttivi degli A.T.C. e dei Tecnici dei medesimi, approvazione e gestione del Piano Provinciale Faunistico Venatorio con istituzione, modifica e revoca di Ambiti faunistici venatori, nonché la gestione,  protezione e incremento della fauna selvatica. Promozione del recupero faunistico di specie di particolare interesse ambientale. Verifiche attinenti il miglioramento del livello di gestione delle Aziende venatorie, istituzione di nuovi A.T.C. e costituzione dei relativi Comitati Direttivi, formazione ed informazione dell’utenza.

A partire dal 15 aprile 2017 al 15 marzo 2018 i tesserini stagione venatoria 2017/2018 sono disponibili per il rilascio presso il Servizio Anagrafe del comune.

Il Servizio entro il 31 marzo di ogni anno provvede al ritiro dei tesserini venatori dell’anno precedente.

I cacciatori che non ottemperano  alla riconsegna del tesserino nei tempi prescritti sono soggetti a sanzioni.
 

Il Servizio provvede poi all’informazione dell’utenza anche per quanto riguarda il rinnovo del porto di fucile sia per uso sportivo che per uso personale.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)