Bilancio Partecipativo: in corso il co-finanziamento - Comune di Vigolzone (PC)

archivio notizie - Comune di Vigolzone (PC)

Bilancio Partecipativo: in corso il co-finanziamento

Il percorso del Bilancio Partecipativo è giunto nella sua fase finale, quella del crowdfunding.

Questo significa che, in base alle regole condivise fin dall’inizio, i proponenti dei progetti che sono risultati più votati dai cittadini devono co-finanziarli per una cifra pari al 10% del loro valore affinché possano essere realizzati.

- Il progetto "Vista sul Parco" che si è classificato al primo posto sarà interamente co-finanzato dal Circolo ANSPI

- i due progetti che devono essere co-finanziati sono "Naturalmente - i bambini incontrano la natura", presentato dalla Scuola materna Orfani di Guerra e "Corso di informatica/tecnologia per over 50" presentato da Davide Fiorani.

Come si fa ad aiutare i proponenti a co-finanziare i loro progetti?

Ogni progetto può essere co-finanziato in tre diversi modi:

- online, tramite il sito di crowdfunding produzionidalbasso.com che è linkato sotto ciascun progetto pubblicato sul sito www.vigolzonepartecipa.org/. Questo metodo consente di donare attraverso carta di credito, carta prepagata o bonifico bancario;

- con bonifico semplice, utilizzando l'IBAN IT79 U051 5665 500C C018 0004 800 intestato al Comune di Vigolzone e inserendo nella causale "co-finanziamento per il progetto del BP Natural-mente” oppure "co-finanziamento per il progetto del BP corso di informatica" a seconda del progetto che si intende supportare economicamente;

- partecipando agli eventi organizzati a questo scopo, durante i quali si potranno fare donazioni per co-finanziare i progetti.

• Domenica 11 marzo alle ore 16.30 al Teatro Parrocchiale di Villò "La ricerca della felicità" con Pappa e Pero, spettacolo teatrale per bambini da 0 a 10 anni;
  • Venerdì 16 marzo alle ore 21 al Teatro Parrocchiale di Villò "Non tutti i ladri vengono per nuocere" a cura del Teatro Instabile di Vigolzone, spettacolo comico tratto da una raccolta di farse di Dario Fo, per tutti.