Servizio raccolta rifiuti
La gestione dei Rifiuti del Comune di Vigolzone è affidata alla Società Iren Emilia S.p.a. che svolge la sua attività nell’ambito della raccolta e smaltimento rifiuti nelle provincie di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.
La società ha sede in Reggio Emilia, via Nubi di Magellano n. 30, mentre la sede di Piacenza si trova in Strada Borgofote n. 22.

Nel Comune è attivo un servizio di raccolta differenziata domiciliare. La raccolta differenziata domiciliare è un tipo di raccolta rifiuti che va incontro alle esigenze del cittadino e del territorio, permettendo di gestire i rifiuti in maniera più efficiente e moderna; Inoltre su sede stradale è possibile differenziare negli appositi contenitori il rifiuto vegetale (sfalci di erba e piccole potature), il vetro, la plastica, le lattine e le pile.

Per i cittadini di Vigolzone inoltre è a disposizione una stazione ecologica attrezzata dove è possibile portare rifiuti e materiali recuperabili quali: carta, cartone, vetro, plastica, legno, sfalci e potature, ferro, alluminio, pile, polistirolo, batterie, oli minerali, oli vegetali, pneumatici, inerti (piccole quantità), abiti usati, apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La stazione ecologica è sita in località Follo (dopo il cimitero, nei pressi del depuratore di Vigolzone).

Gli orari di apertura sono i seguenti:

LUNEDI’

dalle ore   9.00    alle ore 12.00

GIOVEDI’

dalle ore 14.30    alle ore 17.30

SABATO

dalle ore   9.00    alle ore 12.00

dalle ore 14.30    alle ore 17.30

Attenzione chi viene sorpreso a gettare rifiuti in strada o in altri luoghi non idonei rischia pesanti sanzioni!

R COME RICICLO – non sai dove gettare i tuoi rifiuti?
Curiosità ed informazioni sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio
Collegati al link esterno

LA TARIFFA RIFIUTI
Desideri calcolare in modo personalizzato la tariffa della tua utenza?
Collegati al link esterno

NOVEMBRE 2017