• » il territorio del comune di Vigolzone
il territorio del comune di Vigolzone

Eventi e manifestazioni
Cosa succede nel territorio comunale di Vigolzone: eventi e manifestazioni culturali, sportive, ricreative ed enogastronomiche.
Vigolzone in pillole
Il territorio e gli abitanti del comune di Vigolzone descritti con poche parole e qualche numero significativo.
Come arrivare
Le indicazioni, corredate di cartina, per arrivare a Vigolzone dall'uscita dell'autostrada.
Storia di Vigolzone
Un breve excursus che ripercorre i momenti salienti della storia del comune di Vigolzone.
Le frazioni di Vigolzone
Le frazioni di Vigolzone: sette magnifici borghi ricchi di storia e caratteristiche uniche.
Sport e tempo libero
Strutture sportive nel comune di Vigolzone
Dove
Ospitalità e shopping nel territorio comunale di Vigolzone: dove mangiare, dove dormire e dove acquistare i vini dei Colli piacentini.
Prodotti De.Co. e tipici
Tortelli con la coda e torta di fichi: le due specialità nate nel comune di Vigolzone
IAT della Val Nure
L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica della Val Nure si trova a Grazzano Visconti.