Intitolazione della biblioteca di Vigolzone - Comune di Vigolzone (PC)

Eventi - Comune di Vigolzone (PC)

Intitolazione della biblioteca di Vigolzone

CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA DI VIGOLZONE

Apertura straordinaria della biblioteca comunale di Vigolzone domenica 14 ottobre.

In occasione della Fiera d’Autunno la biblioteca resterà aperta al pubblico dalle 10 alle 13.

Presso la struttura sarà anche allestito il mercatino dei libri usati a cura dell’associazione Circolo dei Lettori di Vigolzone.

L’appuntamento clou della giornata sarà alle ore 10.30 con la cerimonia di intitolazione della biblioteca a don Franco Molinari, vigolzonese e personalità eminente del panorama culturale del suo tempo.

Storico, giornalista e docente universitario, è ricordato soprattutto com uomo del dialogo che ha sempre cercato il confronto con l’altro, riuscendo a stabilire relazioni positive anche con persone dalle idee molto diverse dalle sue.

Contestualmente, lo Spazio 0-6 della biblioteca sarà dedicato alla maestra Giovanna Legatti che a Vigolzone ha insegnato negli anni Cinquanta.

Il suo lavoro incentrato sull’idea di una scuola pubblica, laica, democratica, pluralista e di qualità rappresenta ancora oggi un’importante eredità a cui ispirarsi.

Tutti i cittadini sono vivamente invitati a partecipare.