Mostra Vigolzone tra guerra e dopoguerra - Comune di Vigolzone (PC)

Eventi - Comune di Vigolzone (PC)

Mostra Vigolzone tra guerra e dopoguerra
-

La mostra “1918-2018. Vigolzone tra guerra e dopoguerra” è allestita nello spazio espositivo del Centro civico dall’associazione Culture per lo Sviluppo Locale ed è visitabile dal 14 ottobre al 4 novembre 2018.

L’esposizione ricorda i 100 anni dalla fine della Grande Guerra: attraverso foto, documenti originali, testimonianze e approfondimenti ripercorre gli anni del conflitto e quelli immediatamente successivi dalla duplice prospettiva nazionale e locale.

Il lavoro è l’ideale continuazione di un’esposizione dedicata alla Prima Guerra Mondiale che la stessa associazione aveva presentato nel 2015, e mette a fuoco il periodo che va dalla disfatta di Caporetto fino agli anni immediatamente successivi la fine del conflitto, analizzandolo nella sua generalità, ma rivolgendo un’attenzione particolare alla situazione nel territorio di Vigolzone e alle condizioni della gente che qui viveva.

Giorni e orari di apertura
Inaugurazione: domenica 14 ottobre alle ore 11
Aperta dal 14 ottobre al 4 novembre, il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 oppure su appuntamento.
Domenica 4 novembre: apertura straordinaria sia al mattino che al pomeriggio.

Ingresso libero.

• dove: - Vigolzone