Voci dal silenzio - Comune di Vigolzone (PC)

Eventi - Comune di Vigolzone (PC)

Voci dal silenzio

Venerdì 9 novembre, alle ore 21, al Centro civico comunale di Vigolzone va in scena Voci dal Silenzio (Il canto dei senza nome), un reading animato che racconta brandelli di vita di giovani uomini strappati alle loro famiglie e finiti a morire in una guerra feroce.

Attraverso le voci di questi soldati senza nome si ripercorrono le vite e i sentimenti di un’Italia che, dopo cent’anni, sembra irrimediabilmente lontana.

E’ però ancora pulsante il ricordo di queste giovani vite piene di speranze e sogni, purtroppo recisi dalla violenza della Grande Guerra.

Lo spettacolo è un progetto del gruppo teatrale Quarta Parete ed è promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Teatro Instabile e con Culture per lo Sviluppo Locale, che ha appena allestito una mostra sulla Prima Guerra mondiale.