Mostra “Piacenza 1938-45. Le leggi razziali” - Comune di Vigolzone (PC)

Eventi - Comune di Vigolzone (PC)

Mostra “Piacenza 1938-45. Le leggi razziali”
-

Dall’11 al 30 aprile, nello spazio espositivo del centro civico di Vigolzone, è allestita la mostra  “Piacenza 1938-45. Le leggi razziali” a cura dell’ISREC, l’Istituto di storia contemporanea di Piacenza.

In 40 pannelli l’esposizione illustra le culture razziste, i contenuti legislativi, l’applicazione della normativa di ottanta anni fa a Piacenza attraverso numerose “storie di vita” di perseguitati e vittime della Shoah.

La mostra può essere visitata liberamente negli orari di apertura della biblioteca (martedì e giovedì: 15-18; mercoledì: 9-13; venerdì e sabato: 9,30-12,30).
NB: la biblioteca sarà chiusa dal 21 al 29 aprile.

Per aperture straordinarie su appuntamento si può chiamare Andrea Rossi (tel: 366 7465931) e concordare giorno e orario.

Visite guidate per gruppi e classi con gli storici dell’Istituto possono essere prenota inviando una email a istitutostoricopiacenza@gmail.com (costo: 2 euro a persona).

• categoria: Incontri e convegni
  • quando: inizio: fine: