Il cinema sotto il castello - Comune di Vigolzone (PC)

Eventi - Comune di Vigolzone (PC)

Il cinema sotto il castello

A Vigolzone tornano gli appuntamenti della rassegna 'Il Cinema sotto il Castello' che si svolgeranno nei martedì 30 giugno,  7 e 14  luglio 2020.
Le proiezioni avranno luogo a partire dalle ore 21:30 in piazza Castello e saranno ad ingresso libero.
L'iniziativa rientra nel cartellone estivo 'Sotto le stelle in piazza del Castello- Edizione 2020' promossa dal Comune di Vigolzone e dall'Associazione Culture per lo Sviluppo Locale.

Gli appuntamenti:

Martedì 30 giugno 2020, alle 21:30: 'NON CI RESTA CHE VINCERE' di Javier Fesser - commedia
Allenatore in seconda di una importante squadra di basket Marco Montes perde il lavoro per la sua irruenza e, messosi alla guida ubriaco, finisce ai lavori socialmente utili. Per scontare la pena ottiene di potere allenare una squadra di disabili . La vitalita sgangherata dei giovani  però gli cambia la vita.

Un film che diverte e riempie il cuore.

Martedì 07 luglio 2020, alle 21:30: 'LA DONNA ELETTRICA' di B. Erligssone - commedia
Un film meraviglioso con al centro una donna che non si ritrova più in un mondo che disprezza poesia e bellezza. Nella vita di tutti i giorni dirige un piccolo coro di quartiere, ma nei ritagli di tempo si batte contro le industrie siderurgiche che, a suo dire attentano alla bellezza della sua terra. Alla fine si farà beffe di tutti e inizierà una nuova vita accanto ad una bambina. Un film matto, con la colonna sonora suonata in scenza.

Martedì 14 luglio 2020, alle 21:30: 'UN'ESTATE IN PROVENZA' di Rose Bosch - commedia

Tre fratelli, il più giovane dei quali muto dalla nascita, giungono assieme alla nonna nella campagna della provenzale, dove li aspetta, ignaro del loro arrivo, il nonno, che non li vede da quando ha rotto con la figlia, moltissimi anni prima. Rigido e burbero, dedito solo al vino e ai suoi ulivi, l'uomo riserverà non poche sorprese agli increduli nipoti. Immerso in paesaggi straordinari, il film rievoca ricordi mai sopiti, con l'allegra comriccola di "vecchetti" che canta "Foorever Young" di Bob Dylan.

Info: Comune di Vigolzone

• categoria: Cinema