Incontri d’autore - Comune di Vigolzone (PC)

archivio notizie - Comune di Vigolzone (PC)

Incontri d’autore

Per il ciclo “Incontri d’autore” promossi dall’associazione Circolo Lettori di Vigolzone venerdì 23 febbraio alle ore 21 la Biblioteca comunale dei Vigolzone ospita Ilaria Sordi, autrice della raccolta di poesie “Argilla e nuvole”.

La serata sarà introdotta da Nereo Trabacchi, la voce recitante sarà quella di Alessandra Genola.

Ingresso libero.

L’autrice

Ilaria Sordi nasce a Piacenza nel marzo del 1975 dove tuttora vive con il marito e i tre figli.

Dopo aver intrapreso gli studi classici comincia la sua esperienza nel mondo della scuola dove da parecchi anni insegna lingua italiana, storia, geografia e cerca di trasmettere agli adolescenti la sua passione per l'arte e per la letteratura preparando le nuove generazioni ad una vita di interessi concreti.

Il libello che ora stringete tra le mani nasce in punta di piedi, un po’ per gioco, un po’ per amore e raccoglie solo alcune delle poesie che Ilaria scrive apparentemente di getto, ma che sono frutto di quelle profonde riflessioni che solo la semplicità delle emozioni e dei contatti quotidiani possono regalare.

Per lei scrivere è una necessità fisica indispensabile, unita a quel raro coraggio di volere condividere la propria interiorità con chi abbia la voglia di ascoltare, tutte le volte che sarà necessario...

Un testo intenso, importante ed onesto da conservare e soprattutto da regalare a chi si vuole bene.

(Nereo Trabacchi)