Bilancio Partecipativo: aperto il voto - Comune di Vigolzone (PC)

archivio notizie - Comune di Vigolzone (PC)

Bilancio Partecipativo: aperto il voto

La seconda edizione del bilancio partecipativo di Vigolzone entra nel vivo con la fase del voto.

Dal 12 febbraio al 4 marzo, infatti, si può votare per decidere quali progetti realizzare tra le sette proposte che sono state ammesse alla fase finale.

I progetti più votati saranno realizzati nel 2019 fino all’esaurimento del budget disponibile di 15mila euro, e a patto che i proponenti riescano a co-finanziarli per il 10% del loro costo.

DOVE SI VOTA
- Online, registrandosi al sito www.vigolzonepartecipa.org
- In biblioteca nei giorni e orari di apertura (martedì e giovedì 15-18, mercoledì 9-13, venerdì e sabato 9.30-12.30)
- In municipio presso l'ufficio Comune Informa, dal lunedì al sabato 10-12

Per agevolare il voto nelle frazioni e per le persone che non usano internet saranno allestite delle postazioni per il voto cartaceo nelle segunti occasioni:
- martdì 12 febbraio dalle 22 al Centro civico di Vigolzone
- domenica 17 febbraio, dalle 15.30 alle 17 a Villa Barattieri ad Albarola
- domenica 24 febbraio dalle 14.30 alle 17 a Vigolzone in piazza Serena
- venerdì 1 marzo dalle 21 alle 23 nel salone parrocchiale di Carmiano

CHI PUÒ VOTARE
Possono votare i cittadini residenti nel comune di Vigolzone oppure chi può dimostrare di avere un legame con il territorio comunale (ha la seconda casa, lavora a Vigolzone, ha parenti a Vigolzone, è membro di un'associazione ecc).
Per votare occorre avere almeno 16 anni (o compierli entro il 04 marzo 2019).
Per votare servono carta d’identità e codice fiscale.
Si possono esprimere fino a due prefernze.

Il regolamento completo si può leggere su www.vigolzonepartecipa.org