Sotto le stelle in piazza Castello - Comune di Vigolzone (PC)

archivio notizie - Comune di Vigolzone (PC)

Sotto le stelle in piazza Castello

 

Ritorna la rassegna "Sotto le Stelle in Piazza Castello", l'estate culturale promossa dall'amministrazione comunale e dall'associazione Culture per lo Sviluppo Locale con il prezioso supporto di AVIS Vigolzone, Pro Loco Vigolzone  e Teatro Instabile.

Si parte il 30 giugno 2020 alle ore 21.15 con le proiezioni della rassagna "Cinema nel Borgo". La rassegna estiva prevede inoltre concerti e spettacoli teatrali del festival di teatro "L'Ultimaprovincia" .

Nelle serate di luglio e agosto si può inoltre visitare la mostra di pittura allestita nell'oratorio del castello Landi.

 

GLI APPUNTAMENTI
 

Martedì 30 giugno 2020, alle 21:30'NON CI RESTA CHE VINCERE' di Javier Fesser - commedia

Vigolcone -  Piazza Castello
Allenatore in seconda di una importante squadra di basket Marco Montes perde il lavoro per la sua irruenza e, messosi alla guida ubriaco, finisce ai lavori socialmente utili. Per scontare la pena ottiene di potere allenare una squadra di disabili . La vitalita sgangherata dei giovani  però gli cambia la vita. 

Un film che diverte e riempie il cuore.


Martedì 07 luglio 2020, alle 21:30: 'LA DONNA ELETTRICA' di B. Erligssone - commedia

Vigolcone -  Piazza Castello
Un film meraviglioso con al centro una donna che non si ritrova più in un mondo che disprezza poesia e bellezza. Nella vita di tutti i giorni dirige un piccolo coro di quartiere, ma nei ritagli di tempo si batte contro le industrie siderurgiche che, a suo dire attentano alla bellezza della sua terra. Alla fine si farà beffe di tutti e inizierà una nuova vita accanto ad una bambina. Un film matto, con la colonna sonora suonata in scenza.

 

Martedì 14 luglio 2020, alle 21:30: 'UN'ESTATE IN PROVENZA' di Rose Bosch - commedia

Vigolcone -  Piazza Castello

Tre fratelli, il più giovane dei quali muto dalla nascita, giungono assieme alla nonna nella campagna della provenzale, dove li aspetta, ignaro del loro arrivo, il nonno, che non li vede da quando ha rotto con la figlia, moltissimi anni prima. Rigido e burbero, dedito solo al vino e ai suoi ulivi, l'uomo riserverà non poche sorprese agli increduli nipoti. Immerso in paesaggi straordinari, il film rievoca ricordi mai sopiti, con l'allegra comriccola di "vecchetti" che canta "Foorever Young" di Bob Dylan.

 

Lunedì 27 luglio 2020, alle ore 21.15: CONCERTO LIRICO VOCALE

Vigolcone -  Piazza Castello

Concerto con arie e duetti d'opera e operetta con la partecipazione del soprano Anna Bordignon e del tenore Paolo Antognetti.accompagnati al pianoforte dal maestro Vito Lombardi ( maestro sostituto presso l'Arena di Verona).

Un occasione unica per riascoltare i brani lirici più conosciuti in un contesto naturale degno delle migliori scenografie teatrali.

 

Martedì 25 agosto, alle ore 21.15 FESTIVAL L'ULTIMAPROVINCIA

Vigolcone -  Piazza Castello

The Black Blues Brothers “Lets Twist again"

 

Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona?  Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke - box d’epoca e provano a chiamare al telefono la propria

ragazza, ma proprio queste due passioni per la musica e per l’amore fanno perdere il treno al gruppo!

Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie...

anche i passaggi a livello!

 

'Let’s twist again' è uno show acrobatico comico musicale divertente e adatto per adulti e bambini.

 

Domenica 30 agosto, ore 21.15 FESTIVAL L'ULTIMAPROVINCIA

Carmiano - Piazzetta della Chiesa

Manicomics “Un Chilo di libri per un panino”

 

Uno spettacolo in cui la parola si alterna a momenti visivi ed evocativi. Un gioco teatrale nel quale non mancano situazioni comiche e di movimento, in cui i personaggi diventano ballerini, giocolieri, cuochi e maghi a seconda del libro trovato. Dalla parola, alla musica, alla giocoleria, al teatro di figura, alla clownerie, per poi cedere nuovamente il passo al racconto, e suggerirci ancora una volta quanto sia gustoso leggere, e a volte sorprendente. Leggere, per raccontare di quelle belle emozioni che a volte un libro è in grado di regalare o più semplicemente per dirci quanto i libri siano utili per crescere, perché si sà non si finisce mai di crescere, neppure a novant’anni....

 

Venerdì 4 settembre, ore 21.15 CONCERTO LIVE

Vigolcone -  Piazza Castello

Omaggio a Baglioni

 

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (31 valutazioni)