Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo

  • Servizio attivo

Si tratta un contributo destinato all’acquisto dei libri di testo a favore di famiglie in disagiate condizioni economiche.

A chi è rivolto

Sono ammessi al contributo per l’acquisto dei libri di testo gli alunni appartenenti a famiglie con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente non superiore ad Euro 10.632,94.

Descrizione

Si tratta un contributo destinato all’acquisto dei libri di testo a favore di famiglie in disagiate condizioni economiche. Il contributo è rivolto agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, private paritarie, paritarie degli EE.LL., non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

Come fare

La richiesta di contributo dovrà essere presentata esclusivamente online collegandosi al link: https://scuola.er-go.it/. Questa modalità consentirà di accelerare il pagamento del contributo che verrà erogato dai Comuni alle famiglie.

Cosa serve

Documenti da presentare:

  1. la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo (scontrini/fatture da conservare per almeno 5 anni);
  2. dichiarazione Isee (per il rilascio della certificazione ISEE, gli interessati possono rivolgersi ai CAAF che hanno aderito alla convenzione nazionale con l'INPS).

Cosa si ottiene

Contributi per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo.

Tempi e scadenze

Il contributo sarà erogato dall’Amministrazione Comunale a seguito del trasferimento fondi dalla Regione. I tempi non sono – pertanto – quantificabili.

Accedere al portale

Condizioni di servizio

  PDF16,6K Termini_e_Condizioni_di_Servizio

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Argomenti
Ultima modifica: domenica, 03 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri